ll filler è una sostanza in grado di riempire il vuoto dei tessuti e ridurre così la profondità delle rughe o conferire un maggior volume in diverse parti del volto.
Il filler è a base di acido ialuronico. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo e contribuisce all’elasticità del tessuto connettivo e tende a diminuire con il progredire del tempo, cioè con l’avanzare dell’età, e quindi la pelle diviene meno elastica; ciò significa che le rughe che sono causate dall’invecchiamento della pelle non possono da sé ricomporsi. Si ricorre quindi al trattamento di filler per rimpolpare la pelle.
I risultati dei filler sono molto buoni e soddisfacenti, in quanto si noterà velocemente un ringiovanimento e un riempimento che avrà un effetto molto naturale.
Anche se gli effetti sono immediati non sono permanenti, gli effetti dell’acido ialuronico infatti durano all’incirca dai 4 mesi ai 2 anni a seconda della tipologia di filler utilizzato.
Il nostro metabolismo è in grado di riassorbile l’acido, sarà quindi necessario ripetere l’operazione una volta scomparso l’effetto.